NOME: Alessandro Florenzi
NATO A: Roma il 11/03/1991
RUOLO: difensore
SQUADRA: Milan
Alessandro Florenzi sbarca a Milano sponda rossonera, in prestito con diritto di riscatto. Il terzino della Nazionale viene da un'annata positiva in prestito al PSG nella scorsa stagione con cui ha giocato 36 partite con 2 goal, 1 assist e 1 ammonizione. La maggior parte della sua carriera l'ha passata con la maglia della Roma con cui ha collezionato in totale 228 partite, 28 goal e 32 assist in 8 stagioni e mezzo, e di cui è stato anche capitano. Vanta 45 presenze e 2 goal in Nazionale con cui ha vinto gli ultimi Europei. 

Florenzi è riconosciuto per essere un giocatore estremamente duttile, visto che ha iniziato la sua carriera come esterno offensivo, finendo per giocare come terzino in una difesa a 4, ruolo principale da molti anni. Dotato di ottimo sprint e di grandi capacità nel tiro da fuori, da terzino ha spesso sofferto a livello fisico contro attaccanti alti, un altro suo problema sono i molti infortuni durante la stagione. 
Il consiglio di Tuttofantacalcio: sarà un'alternativa importante per Pioli in difesa sulla destra come alternativa a Calabria ma anche in altri ruoli, ma può essere schierato tranquillamente anche più avanti, il che aumenterebbe il suo appeal fantacalcistico, ma in nessun caso ha il posto da titolare garantito. Lo consigliamo come 5°slot in una lega a 8 e come 4° slot in una lega a 10.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Sab 21 agosto 2021 alle 13:00
Autore: Lorenzo Stefoni
vedi letture
Print