Nome: Alberto Grassi
Nato a: Lumezzane il 7/3/1995
Ruolo: Centrocampista
Squadra: Cagliari

Grassi è un nuovo centrocampista del Cagliari. Arriva in Sardegna in prestito con diritto di riscatto, dopo aver giocato le ultime tre stagioni con la maglia del Parma in Serie A, con 3 goal e un assist in 40 presenze (l'ultima stagione con una fantamedia di 5.5). In precedenza ha giocato alla SPAL e all'Atalanta, con una breve esperienza anche al Napoli. Tra Ferrara e Bergamo ha collezionato 62 presenze condite da 4 goal.

Centrocampista jolly, è in grado di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo con buoni risultati. Giocatore tecnico, abile soprattutto in fase difensiva predilige la posizione di mediano davanti alla difesa o centrocampista centrale

Il consiglio di Tuttofantacalcio: sicuramente si tratta di un rinforzo in un ruolo chiave per il centrocampo di Semplici, che potrà giovare delle buone capacità di interdizione e di impostazione di Grassi. Il centrocampista potrà trovare spazio, ma al momento parte indietro nelle gerarchie e non è particolarmente avvezzo al bonus. Inoltre ha subito molti infortuni ed è fragile fisicamente. Alla luce di queste considerazioni, il nostro consiglio è prenderlo, a bassissimo prezzo, come ultimo slot solo nelle leghe a 10 o più numerose.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Sab 21 agosto 2021 alle 15:00
Autore: Nicolò Lorenzetti
vedi letture
Print