NOME: Tyronne Ebuehi
NATO A: Harlem (Olanda) il 16/12/1995
RUOLO: difensore
SQUADRA: Venezia

Ancora un rinforzo per il Venezia. Dal Benfica, via Twente, è arrivato in prestito con diritto di riscatto il difensore Tyronne Ebuhei.

Terzino destro naturale, doppio passaporto, olandese e nigeriano (10 gare disputate con la nazionale africana), Ebuehi, nel 2014, esordisce nel calcio professionistico con la casacca dell’Ado Den Haag, (78 gare, 1 gol 3 assist). Nel 2018 entra nell’orbita Benfica e in due stagioni giocherà 6 gare nel club B dei portoghesi, prima del ritorno in Olanda. Nella stagione appena conclusa, al Twente gioca 33 gare firmando 1 gol e 1 assist.

Piede destro discretamente educato, alto 1,87 cm, fisico longilineo, dotato di una buona resistenza di base, Ebuhei è abbastanza attento in fase difensiva, anche se spesso è poco incisivo in fase di attacco.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: si giocherà il posto di laterale difensivo destro con Mazzocchi, protagonista della cavalcata promozione e ovviamente già conoscitore dei dettami tattici di Paolo Zanetti. Non escludendo, nel lungo termine, un ingresso abbastanza stabile nelle rotazioni di squadra, complice anche un normale periodo di ambientamento, sconsigliamo di prendere il nuovo acquisto lagunare.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mar 29 giugno 2021 alle 15:00 / Fonte: Giovanni Di Dario
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print