NOME: Johan Felipe Vásquez Ibarra
NATO A: Navojoa (Messico) il 22/10/1998
RUOLO: difensore
SQUADRA: Genoa
Rinforzo in difesa per il Grifone che su assicura le prestazioni del difensore messicano Johan Vásquez proveniente dal Pumas con cui ha totalizzato 39 presenze, 1 goal e 1 assist con 12 ammonizioni. Nella sua carriera ha giocato con le maglie di Cimarrones (33 presenze e 1 assist) e Monterrey (26 presenze, goal) con cui ha vinto la Champions League nordamericana nel 2019. Vanta 2 presenze con la Nazionale messicana e 5 presenze e 1 goal con la Nazionale olimpica con cui ha vinto la medaglia di bronzo a Tokyo. 

Centrale difensivo o terzino sinistro all'occorrenza, Vásquez è molto difficile da superare nell'1 vs 1 e abile nel tackle scivolato, nonché pericoloso sui calci piazzati, un suo difetto è l'eccessiva irruenza negli interventi, spesso puniti con i cartellini gialli. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: l'obiettivo è conquistarsi il posto da titolare nel reparto difensivo genoano. Vista la sua pericolosità in area di rigore si può scommettere su di lui come ultimo slot in leghe numerose. 

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mar 17 agosto 2021 alle 11:00
Autore: Lorenzo Stefoni
vedi letture
Print