NOME: Guillermo Ochoa 
NATO A: Guadalajara (Messico), il 13/07/1985
RUOLO: portiere
SQUADRA: Salernitana

In seguito all'infortunio di Sepe, la Salernitana interviene sul mercato acquistando un protagonista dell'ultimo Mondiale, il 37enne portiere messicano Guillermo Ochoa dal Club America, club in cui ha difeso la porta per 12 stagioni giocando 429 partite. Il contratto è di 6 mesi da circa 450 mila euro di ingaggio, con un rinnovo biennale qualora dovesse raggiungere quota 12 presenze.

In Europa ha militato tre stagioni in Ligue 1 con l'Ajaccio (112 presenze), due anni nel Malaga (12 presenze) uno nel Granada nella Liga spagnola (38 presenze) e due campionati nello Standard Liegi  collezionando 86 presenze e vincendo una Coppa del Belgio. Vanta 135 presenze nella Nazionale messicana, di cui è capitano, e con cui ha giocato 5 Mondiali. 

Portiere di grande esperienza ed affidabilità,ha un ottimo piazzamento ed è dotato di ottimi riflessi. Si è ritagliato grande visibilità soprattutto nei campionati del mondo piuttosto che nei club europei in cui non ha avuto esperienze in squadre importanti. È un discreto para-rigori, in carriera ha neutralizzato 17 penalty, ultimo quello a Lewandowski in Nazionale. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il suo acquisto è stato determinato dall'infortunio del titolare Sepe, per cui scenderà lui in campo al suo posto finché non recupererà e poi si giocherà il posto da titolare con l'ex portiere del Parma. Lo consigliamo al massimo come 3° slot della vostra fantarosa.

la ripartenza del fantacalcio
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 23 dicembre 2022 alle 10:31 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print