NOME: Frank Cédric Tsadjout
NATO A: Perugia, il 28/07/1999
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Cremonese

 

Continua il lavoro di Ariedo Braida per completare la rosa, rendendola competitiva per affrontare il prossimo campionato di Serie A. Dal Milan, infatti, arriva il centravanti italo-camerunense Frank Tsadjout. L'attaccante è cresciuto proprio nelle giovanili rossonere, ma non ha mai esordito in prima squadra.

Il classe '99 arriva a Cremona a titolo definitivo per 1 milione più una percentuale sulla futura rivendita. Un punto di svolta nella sua carriera, visti gli svariati prestiti nel corso delle stagioni. Dall'esperienza in Belgio con lo Charleroi (1 rete in 13 presenze), per poi passare in Serie B con le maglie di Cittadella, Pordenone ed Ascoli. Proprio con quest'ultimi ha realizzato il suo miglior score, ben 4 reti in 17 apparizioni, tante quante nelle due precedenti avventure in cadetteria. Il punto critico del calciatore è l'essere poco cinico in area avversaria: troppo pochi i 9 gol realizzati (con 6 assist) in 71 partite totali da professionista. Tuttavia, nell'ultimo semestre nelle Marche è cresciuto molto in questo fondamentale.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Alvini l'ha potuto osservare da avversario e ora potrà testarlo da “suo” calciatore. Ovviamente, essendo il mercato ancora aperto le dinamiche di squadra sono tutte da definire. Tuttavia, allo stato attuale delle cose Tsadjout è la prima punta più giovane in rosa, con l'ormai trentasettenne Daniel Ciofani ed il quasi trentaquattrenne Samuel Di Carmine a fargli da chioccia. Consigliamo il suo acquisto come ultimo slot solo nelle leghe a 10, mentre lo sconsigliamo in quelle ad 8.

STUDIO LISTONE 22/23
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Sab 30 luglio 2022 alle 11:00 / Fonte: Vincenzo Camodeca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print