Le parole di Vincenzo Italiano in conferenza stampa alla viglia della sfida Napoli-Bologna in programma domenica ore 20.45.

Ecco le news più interessanti in ottica fantacalcio, prese da tuttomercatoweb.

"La notizia dell’infortunio a Cambiaghi non ci voleva, mi dispiace tantissimo perché è un ragazzo straordinario. Lasciando da parte le qualità tecniche, umanamente il Bologna ha messo dentro un ragazzo speciale. Perdiamo un punto di forza ma tra 4-5 mesi tornerà più forte di prima e lo riabbracceremo. È stata una settimana caratterizzata da questa notizia bruttissima".

Sull'innesto di Pobega "Tommaso è un ragazzo che conosco, è fantastico per disponibilità e applicazione. Ci aiuterà, ci serviva un piede mancino in mezzo al campo. Abbiamo parlato a lungo con lui prima di affondare il colpo, sta bene, ha fatto il ritiro e tutti gli allenamenti, è in condizione e domani è tra i convocati. L’ho conosciuto tre anni fa ora è ulteriormente cresciuto e maturato: sarà subito con noi".

Su Dallinga "Sta bene, ha avuto solo un problemino intestinale. Ora è tutto apposto, ha saltato solo un allenamento".

Su Holm e Urbanski "Ci eravamo spaventati molto, fortunatamente le condizioni di Emil non sono state serie, sta tornando al meglio. Oggi ha fatto il secondo allenamento. Anche Urbanski sta iniziando ad incrementare minuti, è un ragazzo con grande duttilità, lui farebbe anche il portiere (ride, ndr). Ha guizzo, è molto sveglio nonostante la giovane età. La sua duttilità è una risorsa in più: può giocare mezzala, trequarti e anche sull'esterno. Dobbiamo farci tutti trovare pronti, perché tra poco inizieranno le coppe e ci alleneremo di meno".

Sul Karlsson "Purtroppo ha perso una gran parte del ritiro. Abbiamo avuto una maledizione infortuni: Cambiaghi, El Azzouzi, Holm, Karlsson. Lui sta tornado a spingere forte. Ha grande qualità negli ultimi metri, più di molti suoi compagni perché vede la porta, ma deve crescere in autostima ed essere più esigente da sé stesso sia quando difende sia quando attacca. Avrà chance per far vedere a tutti il perché è stato scelto dal Bologna. Tante squadre avevano puntato su di lui e ora deve dimostrare il perché".

Su Orsolini capitano "Se parte dall’inizio sarà il capitano, ma non so se partirà titolare. In questa squadra ci sono un bel po’ di capitani, in tanti sono attaccati alla maglia che lottano con grande spirito per la squadra e per la maglia. Il capitano non è solo chi indossa la fascia, c'è molta gente con carisma e sono contento di avere a disposizione tanti giocatori così".

Su Aebischer "Il suo infortunio è stato strano: in partitella stava bene, andava a mille e poi ha sentito una fitta all’adduttore. Era in grande condizione, domenica gli ho fatto i complimenti perché ha toccato una marea di palloni e ha mostrato un grande atteggiamento".

Su Miranda e Lykogiannis "Devo dire che sono rimasto sorpreso positivamente dalla prestazione di Lyko, sia per quello che ha fatto vedere sia per la tenuta. Si è proposto bene, ha difeso ed ha sostenuto la fase offensiva. A sinistra abbiamo due ottimi giocatori con un gran piede: sono attenti e concentrati. Per me sono due bei cavalli".

Ultimi fantaconsigli 2^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Sab 24 agosto 2024 alle 14:20
Autore: Gianni Rendina
vedi letture
Print