Thiago Motta, allenatore del Bologna, ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida contro il Cagliari, in programma domenica alle 15.

Ecco i passaggi più importanti in ottica fantacalcio, presi da Tuttomercatoweb.


L'assenza pesante di Saelemaekers "Si, dispiace ma da la possibilità ad altri di dimostrare il loro valore".

Fabbian potrebbe essere un valore aggiunto per la prossima partita? "Si, come tutti gli altri. E' una squadra che lavora bene giorno per giorno, in cui tutti sono pronti ad aiutare".

A proposito di Fabbian, domani partirà dalla panchina o come titolare? "Lui come tanti altri giovani stanno migliorando tantissimo, perché quotidianamente si rendono protagonisti di questa squadra. Quanto la squadra ha fatto fino ad ora deve essere motivo di orgoglio per il club, per i tifosi. Per questo, voglio cercare di alimentare le energie di questi giovani e di questi ragazzi, per aiutarli a fare ancora tanto. Sulla titolarità o meno, rispondo che vedrete domani".

Calafiori potrebbe diventare "regista" nella prossima partita? "Lui, come Freuler, Moro, Aebuscher... Tutti sanno che quando abbiamo palla doppiamo e possiamo costruire azioni che ci permettano di essere significativi in zona gol".

Posch martedì ha giocato un'ottima partita: come lo ha visto in questi giorni? "Posch ha fatto una partita stratosferica ma non è la prima quest'anno semplicemente martedì aveva più spazi. E' triste perché nessuno vuole sbagliare, figuriamoci un rigore pesante come quello. Ha però reagito da campione, rialzando la testa e pensando subito alla prossima partita".

Una qualità di Urkanski? "Sta crescendo molto e può portare tanto in questo gruppo".

Domani giocherà Van Hooijdonk centravanti: c'è un messaggio per lui? "Vedremo se inizierà domani, e per lui non c'è nessun messaggio. Deve continuare a lavorare come ha fatto in questi mesi, aiutando la squadra. Noi dobbiamo andare a Cagliari per fare il nostro meglio".

I due portieri sanno già chi giocherà? "Si, loro lo sanno. Abbiamo due portieri bravissimi che hanno dimostrato di poter giocare entrambi. Skorupski ha dimostrato molta responsabilità, per esempio a Firenze ha fatto una partita fantastica riuscendo a far partire il gioco della squadra da dietro, cercando l'uomo libero. Con questa crescita si riesce a migliorare di squadra".

Ultimi consigli 20^giornata
Sezione: NEWS / Data: Sab 13 gennaio 2024 alle 14:16
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print