ATALANTA-Real Madrid 2-3
(10' Mbappé (R), 45+1' De Ketelaere (A), 57' Vinicius Junior (R), 59' Bellingham (R), 65' Lookman (A))

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Dijmsiti (74' Kossounou), Hien, Kolasinac; Bellanova (74' Zappacosta), De Roon, Ederson, Ruggeri (87' Zaniolo); Pasalic (58' Samardzic); De Ketelaere (74' Retegui), Lookman

Buona prestazione dell'Atalanta che però viene sconfitta di misura dal Real Madrid. Nel primo tempo passano in vantaggio i blancos al 10', grazie a Mbappé che salta De Roon al limite dell'area e tira ad incrociare senza lasciare scampo a Carnesecchi. Allo scadere della prima frazione arriva il pareggio della Dea con De Ketelaere che trasforma un penalty, assegnato per un fallo di Tchouameni su Kolasinac.

Nella ripresa non mancano le occasioni da gol da una parte e dall'altra e il Real mette a segno nel giro di tre minuti l'uno-due decisivo: al 56' Vinicius viene mandato in rete da un rimpallo e a tu per tu batte il portiere. Al 59' Bellingham viene servito, stoppa la palla in area e trafigge Carnesecchi. Al 65' l'Atalanta accorcia con un gran gol di Lookman che calcia forte di destro nell'angolino basso. Nel finale ci prova la squadra di Gasperini che manca il pari con Retegui che viene servito in area piccola da Lookman e si divora il gol calciando alle stelle.

Focus Venezia + analisi 15^
Sezione: NEWS / Data: Mar 10 dicembre 2024 alle 23:05
Autore: Fabio Salis
vedi letture
Print