Bayer Leverkusen-INTER 1-0
(90' Mukiele)

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi (66’ Barella), Calhanoglu (66’ Asllani), Zielinski, Carlos Augusto (56’ Dimarco); Thuram (66’ Lautaro Martinez), Taremi (85’ Arnautovic). All.: Inzaghi.

L’Inter è ospite del Bayer Leverkusen in questa 6^ giornata della Champions League, con l’obiettivo di continuare a vincere e consolidare sempre di più le prime posizioni, seppur varando un discreto turn over.

I padroni di casa partono subito aggressivi con Tella che colpisce la traversa su traversone di Frimpong; arriva anche la risposta dell’Inter con Calhanoglu che prova a sfruttare un errore difensivo di Tah, ma è brava la difesa a chiudere la conclusione dell’ex di turno, poco dopo anche ammonito per proteste. Di fatto non ci sono nitide occasioni, nonostante i diversi tiri tentati da entrambe le formazioni, e quindi si chiude così il primo tempo sul parziale di 0-0.

Nella ripresa sono sempre un po’ di più le Aspirine a tener palla nell’attesa che si creino varchi tra le fila nerazzurre. Al 74’ Bastoni rischia molto dietro concedendo quasi un’occasione a Grimaldo che viene, però chiuso da un provvidenziale De Vrij. Il goal arriva comunque al 90’ con Mukiele che raccoglie un pallone in mezzo di Wirtz battendo Sommer e segnando così la prima rete di questa Champions League all’Inter.

Dunque, risultato di 1-0 in favore del Bayer Leverkusen e prima sconfitta per i nerazzurri che non riescono a trovare la quinta vittoria consecutiva e che dovranno ancora raccogliere qualche punto nelle prossime 2 uscite per avere la tranquillità di rientrare tra le prime 8.

Focus Venezia + analisi 15^
Sezione: NEWS / Data: Mar 10 dicembre 2024 alle 23:37 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print