KIT FANTACONSIGLI 16^ GIORNATA

FIORENTINA-LASK Linz 7-0 (10' e 58' Sottil, 22' Ikone, 39' Richardson, 69' Mandragora, 82' Stojkovic (aut.), 85' Gudmundsson)

FIORENTINA (4-2-3-1): Martinelli; Kayode, Martinez Quarta, Ranieri (46’ Moreno), Parisi; Richardson, Mandragora; Ikoné (68’ Colpani), Kouamé, Sottil (61’ Beltran); Kean (61’ Gudmundsson). All.: Palladino.

Nel quinto turno di Conference League, la Fiorentina stravince contro il LASK Linz al Franchi con un netto 7-0 e conquista altri tre punti nella fase campionato.

Consueto turnover in casa viola dove c’è Martinelli a difendere la porta, titolare a sinistra Parisi, dopo le voci di mercato, mentre in mediana spazio a Mandragora e Richardson. Prima da titolare per Kean in Conference, supportato da Sottil, Kouame e Ikone

La partita, dopo pochi secondi, sembra essere già indirizzata dopo il gol lampo della Fiorentina, da parte di Kean, successivamente annullato per fuorigioco di Kouame. Al minuto 10, dopo tanto possesso viola, la squadra di Palladino passa in vantaggio con la rete di Sottil che è abile a girare con il sinistro, un pallone offerto da Parisi, e infilare la sfera in fondo al sacco. Il LASK risponde dopo due minuti, grazie a un pasticcio difensivo di Kayode, con Entrup che colpisce la traversa dopo un rimpallo. Al 22’ Ikone raddoppia, dopo un altro pasticcio della difesa austriaca, grazie al servizio di Kouame che salta il portiere e appoggia al compagno per il più facile dei gol. A poco più di cinque minuti dal termine del primo tempo la Fiorentina segna il terzo gol con Richardson che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, incrocia sul secondo e batte per la terza volta Jungwirth.

Il secondo tempo inizia nello stesso modo del primo e la Fiorentina al 58’ cala il poker con Sottil che segna una doppietta dopo una respinta. La Viola non intende fermarsi e al minuto 69 Mandragora segna il quinto gol della gara, dopo un bello scambio con Gudmundsson, piazzando il pallone alle spalle del portiere. La squadra austriaca non riesce a reagire e a 10 minuti dalla fine subisce prima un autogol sfortunato di Stojkovic e 5 minuti più tardi Gudmundsson segna il rigore del definitivo 7-0.

Una partita senza storia al Franchi. La Fiorentina conquista i tre punti dominando e segnando addirittura sette reti. Nel prossimo turno la Fiorentina volerà in Portogallo per sfidare il Vitoria Guimaraes.

Focus Venezia + analisi 15^
Sezione: NEWS / Data: Gio 12 dicembre 2024 alle 21:33 / Fonte: Fabio Peddis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print