NAPOLI-Palermo 5-0
(7' e 12' Ngonge, 42' Juan Jesus, 70' Neres, 77' McTominay)

NAPOLI (4-2-3-1): Caprile; Mazzocchi, Rafa Marin, Juan Jesus, Spinazzola; Lobotka (57’ Anguissa), Gilmour; Neres (76’ Kvaratskhelia), Raspadori (77’ McTominay), Ngonge (57’ Zerbin); Simeone (76’ Lukaku). All. Conte

Il Napoli vince, passa il turno di Coppa Italia e conferma il suo stato di forma grazie ai 5 gol rifilati al Palermo.

Conte cambia 10/11 rispetto alla sfida contro la Juve, l’unica conferma è Lobotka in mezzo al campo.
Dopo pochi minuti è proprio il Napoli a passare in vantaggio al 7’ minuto grazie alla rete di Ngonge che con il suo sinistro, porta in vantaggio gli azzurri. Cinque minuti più tardi è sempre l’ex Verona a timbrare il cartellino grazie a un diagonale sinistro che trafigge Sirigu. Al 28’ il Palermo va a centimetri dal gol con Brunori che colpisce il palo interno favorendo la respinta a botta sicura di Le Douran che calcia alto. Il Napoli cala il tris con Juan Jesus al minuto 42, sugli sviluppi di un corner battuto da Neres, in cui il brasiliano insacca di testa il gol del 3-0.

Il secondo tempo inizia nel peggiore dei modi per il Palermo che al 58’ deve fare i conti con l’espulsione di Vasic che entra male su Gilmour e si becca il rosso. In superiorità numerica, il Napoli dilaga e trova il gol del 4-0, al 70’ con Neres servito da Simeone. C’è spazio nel finale anche per McTominay che, appena entrato, trafigge Sirigu con il destro e chiude definitivamente il match.
Un successo nettissimo per i partenopei che chiudono il discorso qualificazione già nel primo tempo. Agli ottavi di finale la squadra di Antonio Conte affronterà la Lazio.

Valutazioni rose e scambi
Sezione: NEWS / Data: Ven 27 settembre 2024 alle 09:00 / Fonte: Fabio Peddis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print