Le parole di Roberto D'Aversa in conferenza stampa alla viglia della sfida Roma-Empoli in programma domenica ore 20.45.

Ecco le news più interessanti in ottica fantacalcio, prese da tuttomercatoweb.

Come sta la squadra? E in particolare Solbakken? "A parte alcune problematiche per qualche giocatore per il resto la squadra si è allenata bene. Solbakken ha caratteristiche interessanti, avrei voluto allenarlo anche in passato, è veloce e anche se gli piace maggiormente giocare a piede invertito può fare più ruoli. Vediamo il minutaggio che ha a disposizione, quando arrivano dei giocatori che sono fuori da un progetto non sono ancora al 100%".

Ha già la formazione decisa in testa? "Se l'avesse già decisa non avrei rispetto per i miei giocatori. Qualcuno ha fatto un lavoro differenziato, per cui devo ragionare su chi può scendere in campo. Per me la cosa più difficile è scegliere gli undici che vanno in campo, perché non premio gli altri. Ma coi cinque cambi e in un campionato così difficile ci sarà spazio per tutti".

La squadra sta facendo bene la fase difensiva. Quanto è importante questo tipo di fase? "Quando si parla di difesa si parla di tutta la squadra e stiamo facendo cose egregie. Mi vengono in mente Esposito e Solbakken che contro il Monza hanno fatto cose straordinarie in fase difensiva. Avere una migliore difesa ti porta dei vantaggi, si parla di completezza della squadra perché tutti devono saper fare la fase difensiva".

Ultimi giorni di mercato: cosa si aspetta? "Non vedo l'ora che il mercato chiuda, è giusto che ci pensi la società e il direttore. Io devo rendere al meglio i giocatori che ho a disposizione".

Ultimi fantaconsigli 2^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Sab 24 agosto 2024 alle 14:00
Autore: Gianni Rendina
vedi letture
Print