Le parole di mister Di Francesco alla vigilia del match contro l'Inter:

Dal punto di vista tattico un 3-4-3 dinamico? "Questo non lo so, ci devo ragionare. Dobbiamo preparare una gara accorta, sceglieremo la situazione più giusta per una gara difficile. Dobbiamo battere sempre sull'entusiasmo. Non posso dire dal punto di vista tattico come l'affronteremo perchè non ho ancora deciso e perchè non voglio dare troppo vantaggi nel Frosinone".

Vuoi giocartela con nove calciatori nati dopo il 2000 inserendo Oyono? "Non penso per mettere cosi tanti giovani insieme. Per metterli tutti insieme dovrei forse mettere qualcuno nel doppio ruolo. Con Oyono può essere ma non conta tanto quanti giovani mettiamo dentro, conta come affrontiamo la gara".

Come possono impattare i tuoi giocatori con uno stadio come San Siro? Uno come Soulè ad esempio... "Non deve sentire la pressione perchè è una delle gare che giocherà in uno stadio pieno perchè ha talento. E' una partita in cui mettendo in campo quello che mette in allenamento potrà togliersi soddisfazioni anche a San Siro. Non mi piace il concetto che non abbiamo nulla da perdere perchè dobbiamo provare a portare a casa delle soddisfazioni. Andare a Milano partendo già battuti è un pensiero che non dobbiamo avere, poi il campo darà i suoi valori".

Quanto è importante avere uno come Soulè? "Quanto è importante farli giocare, bisogna valorizzare questi ragazzi. Il dribbling va lasciato a chi ha le qualità per farlo. Gli va insegnato solo dove e quando farlo, ma chi ha quelle caratteristiche deve essere lasciato libero di farlo".

Gelli come sta? "Ho visto che deve lavorare ancora tanta, è tornato in gruppo e sarà convocato ma dovrà lavorare per tornare a regime e la sosta ci aiuterà a questo".

Ultimi fantaconsigli 12^giornata
Sezione: NEWS / Data: Ven 10 novembre 2023 alle 18:15
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print