KIT FANTACONSIGLI 33^ GIORNATA

Albert Gudmundsson è uno dei giocatori più talentuosi della nuova Fiorentina targata Raffaele Palladino, ma nelle ultime settimane i tifosi si sono chiesti il motivo delle sue frequenti sostituzioni durante le partite. A fare chiarezza è stato lo stesso tecnico viola in conferenza stampa.

Palladino ha spiegato che le sue decisioni rientrano in una gestione complessiva della rosa, resa ancora più dinamica dalla possibilità di effettuare cinque cambi a partita. «Con cinque sostituzioni a disposizione, posso cambiare volto alla squadra durante la gara, mantenendo alta l’intensità e la freschezza»,

Uno degli obiettivi principali di Palladino è preservare la condizione fisica dei suoi uomini chiave, soprattutto in vista di un calendario fitto di impegni. «Gudmundsson è un giocatore fondamentale per noi, ma va gestito. In alcune partite preferisco toglierlo per tenerlo al meglio per le sfide successive»

Il tecnico ha anche sottolineato l’importanza del contributo dell’islandese, non solo in fase offensiva ma anche nel lavoro senza palla. Nonostante le sostituzioni, Gudmundsson sta vivendo una stagione positiva a livello statistico, dimostrando continuità e qualità.

Infine, Palladino ha accettato con serenità le critiche alle sue scelte: «Capisco che da fuori possa sembrare strano, ma ogni decisione è presa per il bene della squadra. Gestire una rosa competitiva significa anche fare scelte difficili».

Fantaconsigli 33^+ probabili formazioni
Sezione: NEWS / Data: Gio 17 aprile 2025 alle 10:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print