Le parole di Alessandro Nesta in conferenza stampa alla viglia della sfida Monza-Genoa in programma sabato ore 20.45.

Ecco le news più interessanti in ottica fantacalcio, prese da Tuttomercatoweb.

Il primo pensiero è l'attacco, anche in ottica mercato?
"Sicuramente dobbiamo creare di più, l'ultima partita è stata fatta a pallonate a Empoli. La colpa è stata del campo, sicuramente dobbiamo creare di più per fare gol. Quanto al mercato, davanti non credo, poi se ci sarà qualche possibilità vedremo, ma le priorità sono altrove. Stanno rientrando tutti, Djuric è a disposizione e stanno rientrando tutti".

A livello tattico, il gioco che vuole proporre è un po' più propositivo per il Monza? "Il principio più importante è portare la palla agli attaccanti, non buttargliela. Noi a Empoli l'abbiamo buttata molto, la cosa principale è che non dobbiamo giocare a pallonate. Il campo ci ha obbligato a giocare dritti, solo Petagna e Djuric possono giocare così: gli altri la devono portare, se a Vignato, come ad altri, arriva una pallonata va in difficoltà".

Turati o Pizzignacco titolare? "Turati l'ho visto stamattina, oggi pomeriggio facciamo allenamento e vedremo come sta, poi deciderò".

Si aspettava un profilo più esperto in porta? "Mi aspettavo un portiere forte e l'abbiamo preso, non faccio calcoli d'età. Turati ha fatto un campionato da titolare ed è pronto per giocare con noi in A. Siamo stati tutti d'accordo su questo profilo e siamo tutti contenti".

Petagna rientra ufficialmente nel progetto? "È un giocatore nostro, che ci darà una mano, a Empoli l'ha già fatto: per la partita che è venuta fuori, ha fatto una buona partita. Poi ci saranno gare più pulite e magari farà altre cose, ma è un giocatore importante".

Si rivedrà Mota col Genoa? "Non ha giocato perché non stava bene, ho preferito farlo entrare. Domani vediamo".

Fantaconsigli 2^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Ven 23 agosto 2024 alle 14:00
Autore: Gianni Rendina
vedi letture
Print