Le parole di Antonio Conte in conferenza stampa alla viglia della sfida Napoli-Bologna in programma sabato ore 20.45.

Ecco le news più interessanti in ottica fantacalcio, prese da tuttomercatoweb.

"II presidente ha parlato di ricostruzione e gli do ragione. Un club che mette sul mercato 10-12 giocatori significa che c'è una ricostruzione in atto. Ci vuole pazienza ed umiltà anche da parte dell'ambiente stesso. Il mantra dovrà essere: diamo quello che più possiamo. Quando parti dalla ricostruzione c'è bisogno di tutte le forze in campo: bisogna capire che bisogna dare molto di più degli anni passati. Dobbiamo stringerci attorno. Lukaku? Non parlo di giocatori che non sono del Napoli. Di Osimhen non sono entrato nella situazione, se ne occupa la società".

Buongiorno ci sarà? "Si sta allenando, valutiamo giorno per giorno, per noi è un giocatore importante, avete visto l'impatto che ha avuto in questo primo periodo, contiamo di recuperarlo".

Neres che alternative le dà lì davanti? "Ha grande qualità, fantasia, bravo ad attaccare lo spazio che a fare assist e gol. Può giocare sia nella posizione di Politano che di Kvara, è quella la sua posizione. L'abbiamo preso dopo un bel corteggiamento, durante un bel po', siamo contenti, ha bisogno di tempo per inserirsi nei meccanismi, ma è un ragazzo e verrà con noi col Bologna e vedremo".

Rafa Marin che indicazioni le ha dato? Lo vedremo nelle prossime gare? "E' un giovane, ha avuto l'esperienza importante con l'Alaves, lui stesso ha detto che lì era un calcio molto difensivo, qui abbiamo bisogno anche di calciatori bravi in costruzione perché comandiamo le partite, proponiamo noi calcio, fisicamente è migliorato molto, il primo mese in tante situazioni faceva fatica, sta migliorando, ha prospettive, l'abbiamo preso anche per farlo crescere, mi aspetto che cresca, è un ragazzo serio che ha voglia di migliorare, sta sul pezzo".

Ultimi Fantaconsigli 2^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Ven 23 agosto 2024 alle 15:50
Autore: Gianni Rendina
vedi letture
Print