Le parole di Fabio Pecchia in conferenza stampa alla viglia della sfida Parma-Milan in programma sabato ore 18.30.

Ecco le news più interessanti in ottica fantacalcio, prese da Tuttomercatoweb.

Come sta la squadra, recuperi qualcuno? "Recuperiamo Delprato dalla squalifica, per il resto tutto come prima".

La posizione di Delprato può dipendere dagli avversari? "Non so ancora chi gioca. Avere un'opzione in più è importante. Prima avevamo solo Valenti, ora uno in più. Balogh e Circati hanno lavorato bene, si abbinano bene per fisicità e velocità. Anche Delprato può far il centrale. Stanno tutti e tre bene, non si rompono gli equilibri in base a chi gioca, saranno valutazioni dell'ultimo momento".

In mezzo al campo, chi vede di fianco ad Estevez? "Ho cambiato sempre. Tengo conto della condizione individuale di ogni singolo giocatore e dal tipo di partita e di strategia. C'è da tenere in conto anche le caratteristiche degli avversari, Estevez ha caratteristiche diverse rispetto a Cyprien, Sohm e Bernabé. Tutte opzioni valide, posso cambiare anche in corsa, come fatto con la Fiorentina. Questo ci permette di essere plastici".

Cosa chiede a Cancellieri? "Rispetto a settimana scorsa ha messo qualcosa in più nelle gambe, hanno fatto 20 minuti di partita. Non sapevamo la tenuta, ora hanno lavorato con noi, hanno aggiunto qualcosa. Sia lui che Pontus possono ricoprire tutti i ruoli davanti, questo è un grande vantaggio, mi permette di avere più scelta".

Per te sono fondamentali gli esterni d'attacco, come vivono questo turnover quasi obbligato? "Quando mi conoscono poi ci fanno l'abitudine, i cambi sono sempre possibili. All'inizio si arrabbiano, qualcuno anche dopo, ma noi abbiamo bisogno di mantenere un ritmo alto e portare ciascuno al massimo della condizione. E' un lavoro dispendioso che porta ai risultati, servono i gol che hanno portato Dennis, Mihaila, Benek e l'anno scorso anche Partipilo, quest'anno tocca anche ai nuovi".

In porta ballottaggio sempre aperto? "Sì. Tutti e tre, anche Edo è un portiere su cui ho assoluta fiducia. Di volta in volta sceglierò".

Dalle 17:30 Twitch & Youtube: Fantaconsigli 2^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Ven 23 agosto 2024 alle 13:30
Autore: Gianni Rendina
vedi letture
Print