Le parole di Daniele De Rossi in conferenza stampa alla viglia della sfida Roma-Empoli in programma domenica ore 20.45.

Ecco le news più interessanti in ottica fantacalcio, prese da tuttomercatoweb.

Sulla scelta di Dybala "Per quanto riguarda la situazione di Paulo, situazione emozionante, ricca di sali e scendi, siamo sicuri che i tifosi domani saranno con noi, lo sarebbero stati comunque, hanno rinnovato in tanti il loro abbonamento. La sua scelta abbiamo visto che reazioni ha scatenato. Ha rifiutato cifre importanti, nel mondo del calcio non è più una cosa tanto comune. L'entusiasmo ci sarebbe stato comunque, sicuramente in lui vedono anche un leader tecnico, decisione in funzione di quello che è l'amore dei tifosi della Roma nei suoi confronti e nei confronti della squadra. Penso che comunque sia una bella storia, non frequente nel mondo del calcio".

Sul modulo: "Il 4-3-3 come lo intendo io vede degli esterni che giocano sulla linea. Dovremo cambiare un po' il modo di giocare quando ci sarà Dybala. Non c'è nessuna preclusione su chi giocherà in base al modulo. Hanno talento tutti in questa rosa, ma c'è chi ha talento anche senza palla. Abbiamo altri due esterni oltre a Paulo e a Soulè, come Zalewski ed El Shaarawy, ci sono molte alternative".

Su Celik: "Ha fatto il titolare nelle partite più importanti. Gioca in nazionale, ha vinto la Ligue 1".

"Soulè? Mi piacciono i giocatori che giocano a piede invertito, una delle azioni più pericolose che abbiamo fatto a Cagliari sono partite da lui. Con il rientro di Paredes bisogna vedere se gioca, sceglierò la mezzala anche in base alle sue caratteristiche. Ne abbiamo tanti in quel ruolo, hanno caratteristiche simili".

Su Karsdorp è stata una scelta mia, non fa parte dei miei piani e non cambierò idea, poi ci sono anche i discorsi societari da valutare. È un mio ex compagno e un amico, ma per mille ragioni qui non avrebbe trovato spazio. Spero ne trovi altrove perché se lo merita, è un buon giocatore. Se la società mi dirà che fa parte della rosa, io lo allenerò. Non ha fatto niente di clamorosamente grave o di osceno, piccoli fattori tecnici, tattici e comportamentali, mi prendo io tutta la responsabilità, la società mi ha assecondato. Spero trovi una squadra, merita di andare a giocare".

Ultimi fantaconsigli 2^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Sab 24 agosto 2024 alle 15:00
Autore: Gianni Rendina
vedi letture
Print