Il presidente della Lega Serie A Ezio Maria Simonelli ha parlato a Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1 ha così parlato sulla data d'inizio della prossima Serie A: 

"Posso anticipare che, al 99%, il prossimo campionato inizierà nel weekend del 23-24 agosto. Vogliamo evitare il calcio a Ferragosto".

INTASAMENTO CALENDARIO
"L'intasamento del calendario è il vero problema del calcio: per le squadre, per gli allenatori, per i giocatori. Però è una cosa che non dipende dalla Lega Calcio italiana. Non possiamo far niente per ridurre il numero di partite".

SERIE A A 18 SQUADRE
"Lascio sempre la sovranità all'Assemblea per decidere su certi argomenti. Qualche presidente, provocatoriamente, vorrebbe fare un campionato a otto squadre. Un campionato a 18 squadre vorrebbe dire quattro partite in meno, però vorrebbe dire anche un campionato meno avvincente, meno rappresentativo di tutta Italia. Il cambio di format al momento non mi sembra realizzabile a breve. Anche gli altri campionati come Spagna e Inghilterra sono a 20 squadre".

TABELLINI BONUS & MALUS 25^ GIORNATA

TOP & FLOP 25^ GIORNATA

Ultimi Fantaconsigli 25^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Lun 17 febbraio 2025 alle 11:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print