Le parole di Paolo Vanoli in conferenza stampa alla viglia della sfida Torino-Atalanta in programma domenica ore 18.30

Ecco le news più interessanti in ottica fantacalcio, prese da tuttomercatoweb.

Si aspettava la cessione di Bellanova? La squadra come ha vissuto questa settimana? "Assolutamente no, non c'erano avvisaglie. Dopo il Milan è andato anche in conferenza stampa, non mi sarei aspettato la cessione. Ho un gruppo unito e maturo, anche i ragazzi sono rimasti sorpresi. Ma come ho insegnato, dobbiamo voltare pagina e non prendere questo caso come è un alibi. Ai problemi si trovano soluzioni, domani dimostriamo che con le soluzioni possono andare oltre".

Chi giocherà al posto di Bellanova? "E' una situazione che mi costringe a fare cambiamenti. Con il Milan avevamo fatto grandissime prestazione e si trattava di aspettare il mercato, oggi questa perdita mi costringe a trovare altre soluzioni. E sicuramente la troveremo, dovrò essere bravo a trovarla".

Sosa come sta? "Bene. Non è ancora in condizione al 100%, ma sicuramente in questa gara può darci una mano. Se dall'inizio o dopo, lo vedremo".

Sul mercato mancano solo due difensori? "Mancano sei giorni, spero di avere ciò che ho chiesto dal primo minuto. Non ho chiesto cosa spendere o giocatori particolari perché sono una persona umile, ma sono sicuro di ciò che voglio. Confido nell'operato del direttore sportivo".

C'è la possibilità di cambiare modulo? "Le soluzioni si trovano cambiando modulo o andando avanti sulle proprie idee di gioco. Il modulo non cambia i principi, quindi vedremo. Questa squadra ha un gruppo forte e lo ha dimostrato, nessuno si aspettava ciò che abbiamo fatto a Milano. E anche i ragazzi erano sorpresi, per questo erano delusi: la gara era anche un messaggio al presidente per credere in questa squadra".

Che giocatore è Pedersen? "L'ho visto al Feyenoord e anche al Sassuolo, è un giocatore che Vagnati ha seguito tantissimo. E io mi fido dei consigli del mio direttore: mi ha detto che ci può aiutare tanto".

Infortunati? "Gineitis è vicino al rientro ma è indisponibile per domani, con Vlasic voglio procedere con cautela. Pellegri è a disposizione".

Che cosa si aspetta da Ricci e Linetty? "Ricci è un grande professionista e ha voglia di arrivare, sta a me permetterli di spiccare il volo. Linetty è un giocatore d'esperienza, intelligente e sa capire i momenti. Così come gli altri centrocampisti stanno facendo bene".

A che punto è Adams? Per domani è meglio lui o Sanabria? "Alla società ho chiesto di avere quattro attaccanti, mi piace giocare con il doppio attaccante. Avranno tutti la possibilità, è successo anche a Milano con Karamoh e Adams che avevano costruito l'occasione per il 3-0. Cerco giocatori con caratteristiche funzionali, questi quattro hanno caratteristiche diverse e importanti".

Ultimi fantaconsigli 2^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Sab 24 agosto 2024 alle 15:30
Autore: Gianni Rendina
vedi letture
Print