KIT FANTACONSIGLI 15^ GIORNATA

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-LECCE

Federico Baschirotto, difensore del Lecce, ha affrontato diversi argomenti ai microfoni di Antenna Sud. Riguardo al malore di Edoardo Bove, ha espresso il dispiacere provato dalla squadra: "Queste cose vanno oltre i colori della maglia, speriamo non accadano più. Gli auguriamo di tornare più forte di prima."

Sulla classifica dell’Empoli, guidato dall’ex allenatore D’Aversa, Baschirotto non si è detto sorpreso: "Lui lavora molto bene, ma spero di superarli in futuro."

L’1-1 contro la Juventus ha segnato un momento di riscatto per il Lecce: "Il calcio ti dà un’opportunità ogni settimana, bisogna pensare al presente per raggiungere grandi obiettivi."

Sotto la guida di Giampaolo, il Lecce ha adottato un approccio più propositivo, cercando di costruire il gioco dal basso: "Il mister ci chiede personalità e coraggio, anche assumendoci rischi. Questo permette di creare più occasioni offensive."

La capacità di attirare la pressione avversaria per aprire spazi è un punto di forza della squadra: "Quando gli avversari escono, cerchiamo di condurre palla e finalizzare."

Giampaolo, definito "meticoloso", sta introducendo idee complesse che richiedono tempo per essere assimilate, ma il lavoro quotidiano sta portando risultati.

La difesa a 3 è un'opzione provata in allenamento e utilizzata in base alle esigenze tattiche: "Il mister legge la gara e adatta le strategie."

Baschirotto ha anche commentato lo stile del Lecce, una squadra che protesta poco: "È inutile insistere, bisogna concentrarsi su quello che si fa in campo."

Sulle qualità di Conceicao della Juventus, ha riconosciuto il talento: "È un grande calciatore, gli faccio i complimenti."

Infine, ha elogiato Dorgu, giovane promessa del Lecce: "Ha margini di crescita enormi e caratteristiche complete: forza, velocità e tecnica. Farà una grande carriera."

Focus Lecce + analisi 14a
Sezione: NEWS / Data: Mer 04 dicembre 2024 alle 15:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print