JUVENTUS-FROSINONE 4-0
(8', 38', 48' Milik (J), 60' Yildiz (J))

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Weah (Cambiaso 71'), McKennie, Locatelli (Nicolussi Caviglia 62'), Miretti (Iling-Junior 62'), Kostic; Milik (Vlahovic 62'), Yildiz (Nonge 78')

FROSINONE (3-4-3): Cerofolini; Romagnoli, Okoli, Lusuardi; Garritano, Mazzitelli (Barrenechea 59') Brescianini, Lirola (Bonifazi 79'); Ibrahimovic (Soulè 45'), Kaio Jorge (Cheddira 79'), Harroui (Gelli 59')

È una Juventus imponente quella che passa in semifinale: dopo la goleada contro la Salernitana, la squadra di Allegri non si risparmia neanche stasera contro il Frosinone, trascinata dalla tripletta dell'MVP Arek Milik. Una Juventus che ha puntato su alcune ripartenze letali per poi gestire in tranquillità nel secondo tempo, creando molte occasioni da gol con diversi interpreti. Da segnalare una grandissima prova di Mckennie, prima da mezz'ala e poi da esterno a destra.

Dall'inizio Allegri cambia qualcosa, rilanciando Weah (viste le non perfette condizioni di Cambiaso) e partendo davanti con il tandem Yildiz-Milik (Chiesa ancora in recupero e turnover per Vlahovic); out anche Rabiot. Il Frosinone di Di Francesco ha tra le novità iniziali Cerofolini tra i pali, la conferma di Harroui accanto a Ibrahimovic, a supporto di Kaio Jorge. Panchina per Soulè.

Parte subito forte la Juventus, che guadagna un calcio di rigore all'8' da un'incursione di Miretti e trasformato poi da Milik, che allarga il piattone e spiazza Cerofolini. Il raddoppio bianconero arriva al 38', sempre con Milik, che inizia l'azione con un'apertura panoramica per Mckennie sulla sinistra, e la rifinisce stoppando di petto in area, sul cross dello statunitense, anticipando col sinistro Cerofolini in uscita. 

A inizio ripresa la Juventus chiude i giochi: pallone sanguinoso perso dal Frosinone a ridosso dell'area, su un rilancio di Cerofolini, lo raccoglie Locatelli, che con freddezza appoggia ancora a Milik che deve solo spingere in porta, 3-0 e tripletta in 48 minuti. Al 56' annullato al Var il gol del poker ancora di Milik, che al momento del tap-in nell'area piccola, da sviluppi di calcio d'angolo, si fa trovare in fuorigioco. Il poker juventino arriva al 60', con Mckennie che con un gran cross pesca Yildiz sul secondo palo, che si coordina col destro ed al volo timbra il cartellino. Juventus che in semifinale affronterà la Lazio, con la partita d'andata che verrà giocata a Torino.

Fantascambi e consigli 20^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Gio 11 gennaio 2024 alle 22:55 / Fonte: Stefano Errico
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print