Ci sono giocatori che hanno una valutazione più alta grazie all’hype del momento di forma e giocatori che stanno deludendo nonostante il nome sia di richiamo. Per questi giocatori possiamo valutare uno scambio ma solo in cambio dei giocatori giusti:

Immobile (Lazio): è strano trovare il capitano biancoceleste in questa lista ma già nell’ultima partita è suonato il campanello d’allarme, vista l'ottima prestazione di Castellanos e i suoi numeri sono in calo, considerando a come ci ha abituato nel corso degli anni. Nel 22/23 12 gol e 5 assist per 7.48 di fantamedia, quest’anno la sua fantamedia è 6.5 con soli 2 gol in 7 partite. È ancora uno degli attaccanti più ambiti e con il giusto scambio può essere ceduto.

Weah (Juventus): il processo di ambientamento dello statunitense non è ancora completo e la decisione di Allegri, di arretrare il suo raggio d’azione per schierarlo come quinto di destra, sta influendo negativamente sulle sue prestazioni. Tra l’altro il suo connazionale, McKennie, lo ha superato nelle gerarchie, riducendo notevolmente il suo minutaggio. La sua fantamedia è di 5.9, ed è lontana da quella che si aspettavano i suoi fantallenatori dopo averlo visto nel precampionato. Siamo fortunatamente in una fase in cui è possibile scambiarlo.

Strefezza (Lecce): l' italo-brasiliano non è partito particolarmente bene in campionato e il ritorno dall'infortunio di Banda aumenterà la concorrenza nel ruolo di esterno sinistro offensivo. L’anno scorso gli 8 gol e i 4 assist ne hanno fatto crescere la sua quotazione. Forse questo è il momento giusto per cederlo. Fantamedia: 6.19

Thauvin (Udinese): Il campione del mondo 2018 non ha mai inciso da quando è arrivato nel nostro campionato e i fasti di Marsiglia sembrano ormai distanti. Consideriamo che stanno rientrando dai vari infortuni Brenner, Davis e Deulofeu che probabilmente vedremo solo tra un paio di mesi. Questi giocatori aumenteranno la concorrenza nel ruolo e Florian potrebbe scivolare in panchina. Fantamedia: 5.69

Malinovskyi (Genoa): si aspettavano i fuochi d’artificio dal suo rientro, ma la partenza ha deluso tanti fantallenatori che avevano scommesso su di lui. L’esplosione di Gudmundsson ne ha rallentato il processo di ambientamento al Genoa. Solo 4 presenze da titolare e nessun bonus (fantamedia: 5.4). Una delle delusioni più grandi al Fantacalcio fino ad ora, difficile capire se tornerà protagonista. Chi ha la possibilità di scambiarlo può cercare di approfittare della fama che lo precede per cercare uno scambio con un centrocampista (trequartista per il mantra) che gli conceda un minutaggio più ampio.


3 PORTIERI CHE HANNO SORPRESO

3 PORTIERI CHE HANNO DELUSO

5 DIFENSORI CHE HANNO SORPRESO

5 CENTROCAMPISTI CHE HANNO SORPRESO

3 ATTACCANTI CHE HANNO SORPRESO

5 DIFENSORI CHE HANNO DELUSO

5 CENTROCAMPISTI CHE HANNO DELUSO

3 ATTACCANTI CHE HANNO DELUSO

Tuttofantacalcio Lab: Empoli & scambi al fantacalcio
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Gio 12 ottobre 2023 alle 13:30 / Fonte: Simone Russo
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print