Il tecnico del Bologna, Thiago Motta, ha presentato ai microfoni la sfida che vedrà i felsinei impegnati domenica all'Artemio Franchi di Firenze:

Calafiori si meriterebbe la nazionale con Orsolini? "Lo devi chiedere all'allenatore della nazionale, è un ragazzo fantastico, si allena bene, sono contento di averlo nel gruppo, il ritorno di Lucumi rappresenta una concorrenza importante per il gruppo".

Ferguson nel post-partita contro la Lazio ha ripetuto che siete forti. C'è una consapevolezza maggiore? "Penso lui abbia detto di essere forte riferito a sé stesso. Conoscendolo è strano che si sia esaltato così tanto (ride ndr). Sicuramente poi quando arrivano i risultati è più facile, i giocatori si sentono bene. Ferguson ta facendo benissimo, lavora mattina pomeriggio e sera, recupera sempre benissimo.. se ha superato in questa classifica Rabiot e Koopmeiners ci sarà un motivo".

Valuta Kristiansen e Lykogiannis come terzini e non più Calafiori? "Valuto anche lui. Può giocare lì anche durante la partita, facendo sia il terzino che il centrale in momenti della partita, c'è poi anche Corazza che ha fatto bene in quella posizione che ha ricoperto anche in Primavera".

Stanno mancando i gol degli esterni d'attacco? "Anche Orsolini ha sbagliato un rigore poteva essere con un gol in più, lui di solito non li sbaglia. Tutti devono dare un aiuto, sul gol ma non solo".

Ultimi fantaconsigli 12^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Ven 10 novembre 2023 alle 14:55 / Fonte: Tuttomercatoweb
Autore: Fabio Salis
vedi letture
Print