La stagione del Cagliari non è iniziata nel migliore dei modi: solo 1 punto nelle prime tre giornate e numerosi infortuni con cui l'allenatore Claudio Ranieri è costretto a fare i conti: oltre ai lungodegenti Lapadula, Mancosu e Rog, nell'ultima settimana si sono infortunati anche Pavoletti, Petagna e Nandez.

Per quanto riguarda l'ultimo arrivato, l'ex attaccante del Monza, si tratta di un problema al polpaccio che non preoccupa più di tanto lo staff. Petagna dovrebbe quindi recuperare in tempo per la prossima partita alla Domus con l'Udinese, dopo aver lasciato il campo al 45' in occasione della sfida coi felsinei.

Il centrocampista uruguaiano ha rimediato un dolore al gluteo nel corso della gara con il Bologna, ma ha risposto regolarmente alla chiamata della Nazionale e dunque non si dovrebbe trattare di nulla di grave che gli possa impedire di scendere in campo nel prossimo turno. 

Filtra ottimismo per la ripresa anche per quanto riguarda le condizioni di Leonardo Pavoletti, out nell'ultimo turno per un fastidio muscolare. 

Si avvicina anche il rientro di Mancosu che potrebbe tornare in campo entro il mese di settembre, dopo l'operazione al ginocchio destro fatta a fine luglio.

Tuttofantacalcio lab: speciale Salernitana, Verona e Sassuolo
Sezione: NEWS / Data: Lun 04 settembre 2023 alle 18:50
Autore: Fabio Salis
vedi letture
Print