Borussia Dortmund-MILAN 0-0
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria (69’ Florenzi), Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Reijnders, Pobega (58’ Adli); Pulisic (71’ Chukwueze), Giroud (70’ Okafor), Leao.

Il Milan per la seconda partita consecutiva non va oltre il pari in Champions League, nonostante anche in questo caso avesse meritato qualcosa in più rispetto agli avversari nel corso dei novanta minuti.

Nel primo tempo si è visto un Milan a fasi alterne che a tratti è riuscito a costruirsi alcune palle goal, in particolare con Giroud, ma anche il Borussia Dortmund è rimasto in partita e ha provato a creare pericoli a Maignan che, però, di fatto non è mai stato particolarmente impensierito. La prima frazione di gioco è stata nel complesso abbastanza equilibrata, con nessuna delle due formazioni che è riuscita ad imporsi sull’altra.

Nella ripresa i rossoneri hanno creato subito una bella occasione da rete con uno scambio tra Pulisic e Leao che ha portato alla conclusione da dentro l’area dell’americano, troppo centrale. I gialloneri hanno provato a farsi vedere in avanti soprattutto con tiri dalla lunga distanza.
Nel finale Leao ha servito bene Chukwueze in area che davanti al portiere lo ha centrato in pieno, poi sulla ribattuta Reijnders ha mandato a lato di pochissimo.
La gara termina con un pareggio a reti bianche non fa comodo a nessuna delle due squadre, il Milan sale terz'ultimo a 2 punti, il Borussia conquista il primo punto nel girone F. 

Tuttofantacalcio Lab: analisi 7^ giornata e focus Lazio
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mer 04 ottobre 2023 alle 23:14 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print