Grazie alla vittoria interna per 3-0 ai danni della Salernitana, la Fiorentina di Vincenzo Italiano aggiorna il suo precedente record di 101 gol in un anno solare, raggiunto con Vincenzo Montella come allenatore nel 2015, toccando così quota 102 reti segnate in tutto il 2023.

Tale dato può essere ancora migliorato nei prossimi 6 match in programma ancora da disputare, di cui 4 di campionato, 1 di Coppa Italia e 1 di Conference League, da qui a fine anno.

Tra i viola, si sta rendendo sempre più determinante l'apporto in termini di gol (6) e di assist (2) di Giacomo Bonaventura, il quale, come riporta il portale statistico Opta, fa parte della ristretta lista di centrocampisti, che coinvolge anche Jude Bellingham e Bryan Mbeumo, ad aver segnato più di 5 reti e aver servito più di un assist in stagione nei 5 principali campionati europei. Al fantacalcio, il calciatore classe '89 finora vanta una media voto del 6,43 e una fantamedia del 7,71 in 14 partite, di cui 13 da titolare.

Da non sottovalutare anche il ritorno al gol in Serie A da parte di Riccardo Sottil, che non timbrava il cartellino nella massima serie italiana addirittura dal lontano 23 gennaio 2022 contro il Cagliari. Per lui si tratta della seconda rete stagionale in tutte le competizioni, nonché della settima partita a voto in campionato, con una media voto del 5,93 e una fantamedia del 6,50.

Ultimi fantaconsigli 14^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Lun 04 dicembre 2023 alle 18:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print