Nella superlativa Fiorentina di questo inizio di stagione, attualmente terza al pari con la Juventus, sono molti i giocatori che si stanno distinguendo positivamente. A rubare la scena però è un veterano della Serie A che è diventato col tempo uno dei punti fermi della viola, ovvero Jack Bonaventura (fantamedia: 8.12).

L'ex Milan ed Atalanta ha sempre dimostrato di possedere una certa prolificità in fase offensiva, ma a Firenze sembra star vivendo una seconda giovinezza. Se nella stagione passata i numeri risultavano comunque buoni (5 gol e 1 assist in 30 presenze), in questo avvio di campionato è arrivato già  a quota 4 gol e 2 assist nelle prime 8 partite. Numeri importanti che lo rendono il centrocampista della Serie A ad aver partecipato a più reti sinora, certificandolo dunque come uno dei migliori del suo ruolo del torneo. 

Un momento di forma eccezionale che il CT Luciano Spalletti ha deciso di premiare con la convocazione in nazionale, 3 anni dopo l'ultima presenza in azzurro. E chissà che Jack non abbia intenzione di puntare al proprio record personale di 12 partecipazioni al gol stabilito, nella stagione 17/18, con la maglia del Milan, questione in cui auspicano certamente i suoi fantallenatori.

Tuttofantacalcio Lab: Empoli & scambi al fantacalcio
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Gio 12 ottobre 2023 alle 12:30 / Fonte: Samuele Telleschi
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print