Questo pomeriggio, il nuovo tecnico della Salernitana, Filippo Inzaghi, si è presentato alla stampa e ai tifosi granata. Queste sono le sue parole:

Che Salernitana vedremo? "Ho detto al presidente e al direttore che non esiste uno schema che fa vincere le partite. Ho vinto e sono stato esonerato col 4-3-3 e col 3-5-2. Sono numeri. A me interessa riportare entusiasmo e convinzione, i giocatori si devono divertire. Non è con i nomi che ci salviamo. Oggi non posso fare promesse di alcun genere. Se diranno che non lottiamo andrò a casa. Non so se giocheremo bene o male, sfido chiunque ad affermare il contrario. Però dobbiamo essere bravi a far punti, è questo che fa grande una squadra".

Dia è una prima o una seconda punta? "Per me è una prima punta, ma può giocare anche assieme a un'altra punta o trequartista. E' un calciatore che va recuperato, ci deve fare 15 gol altrimenti non portiamo a casa le penne".

Quale sarà lo schieramento tattico? "Potremmo metterci a 4 o a 5, vedremo. La visione di calcio che ho col presidente è molto simile. Sono uno di quelli che, se a 10 minuti dalla fine sta vincendo, non mette dentro l'attaccante ma aggiunge un difensore. Gli altri mettono le punte, a me tocca stare più attento. Io sono una persona molto pratica".

E' più preoccupato per le difficoltà dell'attacco o della difesa? "Se mi preoccupasse qualcosa non sarei qua. I risultati arrivano col lavoro e occorre pazienza. A me spaventano di più i giornalisti. In questo momento abbiamo bisogno di aiuto".

Tuttofantacalcio Lab: Empoli & scambi al fantacalcio
Sezione: NEWS / Data: Mer 11 ottobre 2023 alle 17:20 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print