MONTIPÒ: il portiere del Verona, pagato pochissimo nella maggior parte delle aste, si è dimostrato una pedina di grande affidabilità. La buona solidità difensiva del Verona potrebbe non sorprendere (8 reti subite in 8 partite), ma in chiave modificatore Montipò ha dimostrato il suo valore: mai sotto la sufficienza, quattro 6.5 (Empoli, Milan, Atalanta e Sassuolo) ed un 7 da imbattuto (in casa contro il Bologna) (fantamedia 5.38).

SKORUPSKI: discorso analogo a quello Montipò, ma forse con una marcia in più. Ciò che sorprende è l'estrema solidità della difesa di Motta nonostante le assenze importanti di Lucumì e Posch, con soltanto 6 gol subiti in 8 partite . Ma i numeri da urlo sono principalmente legati a due statistiche: le quattro reti inviolate di fila (dalla quarta alla settima giornata, di cui la lartita contro il Napoli) e l'unica rete subita in casa della Juventus (fantamedia 5.5).

DI GREGORIO: i numeri parlano per lui, perché dopo le prime 8 giornate, giocando sette partite su otto, Di Gregorio è il portiere con la fantamedia più alta di tutto il campionato. Nonostante le iniziali difficoltà del Monza. 6 gol subiti in 7 partite, 4 reti inviolate ed un media voto, senza i malus, del 6.64. Tutte statistiche che lo rendono un portiere fantacalcisticamente appetibile, con o senza modificatore (fantamedia 5.79).


5 DIFENSORI CHE HANNO SORPRESO

5 CENTROCAMPISTI CHE HANNO SORPRESO

3 ATTACCANTI CHE HANNO SORPRESO

5 DIFENSORI CHE HANNO DELUSO

5 CENTROCAMPISTI CHE HANNO DELUSO

3 ATTACCANTI CHE HANNO DELUSO

Tuttofantacalcio Lab: Empoli & scambi al fantacalcio
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 10 ottobre 2023 alle 10:00 / Fonte: Stefano Errico
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print