In queste due settimane di sosta per le Nazionali i fantallenatori hanno l’occasione di studiare i rendimenti dei propri giocatori, al fine di farsi trovare pronti per la nona giornata di Serie A del 21 ottobre.

In quest’ottica ecco cinque difensori che al momento non stanno regalando soddisfazioni ai fantallenatori che hanno deciso di puntare su di loro ad inizio stagione.

THEO HERNANDEZ (MILAN): Il terzino ex Real Madrid aveva cominciato questa stagione in maniera abbastanza positiva, segnando già una rete nelle prime due partite, condite, però, da ben due ammonizioni. La propensione a questo malus si è confermata come costante fino ad arrivare a cinque gialli in sette presenze che lo costringeranno a saltare il big match contro la Juventus. Finora il suo rendimento è stato al di sotto rispetto alle aspettative maturate questa estate, con tanti fantallenatori che hanno probabilmente speso una cospicua parte del proprio budget per assicurarselo. Non un grandissimo affare al momento, ma ha tutte le possibilità di tornare a giocare ai suoi livelli abituali (FANTAMEDIA 6,21).

ZAPPACOSTA (ATALANTA): per lui sette partite a voto, ma solo quattro con una valutazione sufficiente, il tutto considerando che al momento non è ancora riuscito a portare a casa alcun bonus. Una delusione abbastanza grossa, al momento, per i fantallenatori che lo hanno acquistato, anche se il tempo per riscattarsi in questa stagione non gli manca (FANTAMEDIA 5,79).

BASCHIROTTO (LECCE): il difensore del Lecce l’anno scorso ci aveva abituato a prestazioni spesso positive, non troppi malus e ogni tanto anche qualche goal (tre nel 2022/2023). Invece, in questa stagione il suo trend è decisamente più negativo: un solo assist ed anche una espulsione nelle sue sette presenze nelle prime otto di campionato. Di certo non è quello che si aspettavano i fantallenatori alle aste quando hanno deciso di strapparlo ai propri rivali. (FANTAMEDIA 5,50).

CASALE (LAZIO): anche il centrale ex Hellas Verona è uno di quei giocatori che nella passata stagione ha fatto bene, ma finora non ha brillato. Dopo otto giornate di Serie A, il difensore della Lazio ha portato a casa la sufficienza solo in quattro occasioni su sei gare disputate. A Casale manca ancora quella continuità che lo aveva caratterizzato la scorsa stagione, al termine della quale era riuscito a chiudere una fantamedia di 6,03 (FANTAMEDIA 5,67).

MAZZOCCHI (SALERNITANA): il terzino della Salernitana questa stagione probabilmente sta soffrendo l’avvio tormentato di tutta la squadra che ad oggi è in zona retrocessione con soli tre punti. Otto partite su otto a voto, ma ancora nessun bonus, solamente una ammonizione alla quinta giornata. Nella scorsa stagione aveva abituato i suoi fantallenatori a numeri ben diversi e quello che si augurano tutti quelli che hanno puntato su di lui è che possa risollevarsi e tornare a performare come ha già dimostrato di poter fare (FANTAMEDIA 5,38).

3 PORTIERI CHE HANNO SORPRESO

5 DIFENSORI CHE HANNO SORPRESO

5 CENTROCAMPISTI CHE HANNO SORPRESO

3 ATTACCANTI CHE HANNO SORPRESO

5 CENTROCAMPISTI CHE HANNO DELUSO

3 ATTACCANTI CHE HANNO DELUSO

Tuttofantacalcio Lab: speciale scambi
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Ven 13 ottobre 2023 alle 20:00 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print