Piove sul bagnato in casa Napoli. Dopo l'indisponibilità di Alessandro Buongiorno, ancora fermo ai box per una tendinopatia, Antonio Conte deve fare i conti con un nuovo stop in difesa: Juan Jesus si è infatti infortunato durante la sfida di lunedì scorso contro l’Empoli, abbandonando il campo nel secondo tempo nonostante i tentativi del tecnico di spronarlo a stringere i denti.

Due giorni dopo la gara, il difensore brasiliano si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo semimembranoso della coscia destra. A comunicarlo è stato lo stesso club partenopeo attraverso il consueto bollettino medico. L’ex Roma e Inter ha già iniziato il percorso riabilitativo, ma i tempi di recupero non sono brevi.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, l’infortunio è simile a quello che ha tenuto fuori David Neres per 49 giorni. Considerando che il campionato si concluderà il 25 maggio, appare ormai certo che Juan Jesus non tornerà a disposizione in questa stagione. Un duro colpo per Conte, che perde un altro tassello fondamentale nel momento decisivo della corsa scudetto.

KIT FANTACONSIGLI 33^ GIORNATA

Fantaconsigli 33^+ probabili formazioni
Sezione: NEWS / Data: Gio 17 aprile 2025 alle 11:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print