Nella vittoria schiacciante per 5-1 a Monza l'Inter riparte dalle sue certezze: Lautaro, Thuram, ma soprattutto uno straripante Hakan Calhanoglu (fantavoto: 13).

Nella doppietta del turco vi è il suo settimo rigore realizzato in questo campionato, con una percentuale del 100%, unito al gol del momentaneo 3-1, il secondo di movimento dopo quello fondamentale a Napoli. Ai 9 gol totali si aggiungono anche i 3 assist che lo rendono indiscutibilmente uno dei top di reparto di questa stagione (fantamedia: 7.9), dietro per fantamedia al solo Gudmundsson (fantamedia: 8,3).

I numeri di Calhanoglu lasciano spazio a due considerazioni importanti per i fantallenatori: la mole offensiva dei nerazzurri e la capacità di riempire l'area, da cui scaturiscono i tanti rigori concessi, uniti alla partecipazione e valorizzazione di ogni calciatore in termini di bonus (esclusi i rigori, 2 gol e 3 assist per Calhanoglu, che quindi non ha risentito più di tanto l'arretramento in regìa, al pari quindi delle mezze ali in termini di bonus). Infine, la centralità nel gioco e l'assenza di un giocatore che lo sostituisca per caratteristiche lo rendono, oltre che un top, una certezza assoluta in termini di titolarità, nonostante l'affollamento che ha l'Inter a centrocampo.

Ultimi fantaconsigli 20^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Dom 14 gennaio 2024 alle 16:00 / Fonte: Stefano Errico
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print