Rispetto alla passata stagione, dove Carlos Augusto ha realizzato 6 gol e 5 assist in 35 presenze al Monza, con una media voto del 6.16, quest'anno il minutaggio dell'esterno brasiliano è calato notevolmente, vista la titolarità di Dimarco sulla fascia sinistra.

Ad agosto, in fase di asta al fantacalcio, il 25enne era stato acquistato in molte leghe come potenziale semitop, poco prima del suo trasferimento all'Inter. Nell'ultimo turno di campionato, valido per la 26° giornata di Serie A, i nerazzurri hanno battuto nettamente il Lecce per 4-0, dando prova di grande compattezza di squadra nonostante una formazione rimaneggiata per il turnover.

Lo stesso Carlos Augusto, è stato schierato come braccetto di sinistra da Simone Inzaghi al posto di Bastoni, con ottimi risultati sul piano difensivo (fantavoto 6,5), a dimostrazione della duttilità in campo dell'ex Monza. In questa stagione, Carlos Augusto ha disputato 23 partite a voto, mettendo a referto 3 assist vincenti, di cui 2 negli ultimi 2 match, ma senza ancora riuscire a segnare alcun gol, in 1024' complessivi. La sua media voto generale è pari a 6,22, mentre la sua fantamedia ammonta a 6,33, complici anche 1 ammonizione e sole 2 insufficienze totali.

Focus Sassuolo & infortunati
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 27 febbraio 2024 alle 19:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print