Alla squadra di Simone Inzaghi è sufficiente un gol per tempo per vincere il match dell’Olimpico.

Dopo i primi 40 minuti di partita è proprio Lautaro Martinez (fantavoto 10) a colpire, dopo un errore in retropassaggio di Marusic per Provedel. Nel secondo tempo è Marcus Thuram (fantavoto 9.5) a segnare ancora una volta alla Lazio che chiude, nel finale, con un uomo in meno dopo l'espulsione di Lazzari.

Lautaro Martinez, dopo il gol rifilato ai danni della squadra di Maurizio Sarri, aggiorna la sua statistica di reti nel 2023, scavalcando figure importanti come Diego Milito e Christian Vieri nella storia dell’Inter. Sono 29, per ora, le reti messe a segno quest’anno, un viaggio lunghissimo alla ricerca del record, iniziato a Monza il 7 gennaio e concluso a Roma il 17 dicembre.

“Il toro” è ormai da tempo un giocatore chiave e imprescindibile per tutto l’ambiente Inter, un dato importante lo conferma: tutti i 29 gol di Lautaro Martinez, senza contare i quattro pareggi, iniziando dal Monza, dove fece il suo primo gol; Benfica in Champions nella passata stagione; Bologna in quella odierna e Juventus nella tredicesima giornata di questo campionato, hanno sempre voluto dire tre punti per i nerazzurri, facendo intere che il suo contributo in zona gol pesa come un macigno. 

Al fantacalcio l’argentino è l’attaccante di picco in questo momento con 15 gol e 2 assist in sedici 
giornate e una fantamedia di 9,78. 

L'anno non è ancora finito e di sicuro il capitano dell’Inter avrà ancora voglia di gonfiare la rete portando sia gioia personale, cercando di migliorare questo record appena battuto, ma anche felicità ai propri tifosi e fantapossessori.

Ultimi Fantaconsigli 16^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Lun 18 dicembre 2023 alle 10:00 / Fonte: Fabio Peddis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print