Le parole di Thiago Motta in conferenza stampa alla viglia della sfida Verona-Juventus in programma lunedì ore 20.45.

Ecco le news più interessanti in ottica fantacalcio, prese da tuttomercatoweb.

Come sta Danilo? "Danilo ha preso una botta in allenamento e non si è allenato. Oggi valuteremo come sta".

Come sta Milik? Mbangula può giocare a destra? "Milik non è ancora recuperato. Mbangula vale quello che ho detto prima. Ho la fortuna di avere giocatori con determinate caratteristiche. Per lui deve cambiare poco. Ci sono punti positivi e negativi, da sinistra rientra e fa gol, a destra dovrebbe essere più complicato, anche se a questo livello no, ma riesco a capire. A destra può dare tanto, dipende dal ragazzo, da ciò che dimostra".

Kalulu lo vede meglio a destra o al centro? "L'ho visto molto bene e si è inserito bene nel gruppo. Lo vedo molto bene e può giocare da centrale, da terzino come ha fatto al Milan".

Può giocare Savona? "Mi piace tutto di Savona. L'impegno, come mi guarda o guarda le persone che gli parlano. E' molto attento. E' sveglio. Dimostra grande voglia di fare bene, al di là delle caratteristiche fisiche e tecniche, mentalmente lo vedo molto preparato. Merito suo, ma anche di chi ha lavorato con lui nel settore giovanile. Fino ad oggi sono ragazzi che daranno un grandissimo aiuto alla squadra".

Chi sarà il capitano? "Il ruolo del capitano non è solo nello spogliatoio, ma ovunque. E' quello che deve trasmettere cosa siamo noi, deve mettersi davanti. Abbiamo tanti ragazzi. E' il caso di Danilo, che l'ha fatto sempre bene. Gatti l'ha fatto l'ultima volta. Deve trasmettere a tifosi, all'arbitro, a tutti, cosa dobbiamo essere, cosa vogliamo essere. Abbiamo tanti ragazzi che hanno questa capacità. Ho scelto per domani e lo vedrete domani".

Può giocare Douglas Luiz? "Non sono disponibili, Weah, Thuram, Adzic e Milik. Valuteremo Danilo. Poi abbiamo ancora un allenamento per decidere la formazione. La cosa importante è che per me c'è chi gioca e chi giocherà. Faccio massima attenzione a chi giocherà. Sono loro che alzano il livello sia in allenamento che in partita. Per me è fondamentale. Faccio molta attenzione a chi giocherà".

Che giocatori sono Nico e Conceicao? "Sono giocatori forti ed è per questo che verranno nella nostra squadra. Tutti i giocatori che arriveranno ci daranno una grande mano per essere competitivi fino alla fine. E' il caso di chi è già presente e di chi arriverà".

Ultimi fantaconsigli 2^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Dom 25 agosto 2024 alle 13:00
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print