Nell'ultimo match di campionato, Patrick Dorgu ha siglato la sua prima rete in assoluto in Serie A con la maglia del Lecce, in una partita vinta dalla squadra giallorossa in rimonta e in extremis per 3-2 contro la Fiorentina. 

Il 19enne danese è subentrato al 75' al posto di Gallo e in pieno recupero, esattamente al 92', ha segnato un gol pesantissimo (fantavoto10) che è valso i tre punti per la squadra allenata da mister Roberto D'Aversa, la quale nel giro di 2 minuti è riuscita prima a pareggiare con la rete di Piccoli al 90' e poi a superare la squadra viola proprio col terzino classe 2004, che di fronte a Terracciano ha scaraventato il pallone in rete alla sua 
sinistra.

In ottica fantacalcio, quest'anno Dorgu ha disputato 16 partite a voto, di cui 7 da titolare, con 1 gol all'attivo ma senza riuscire a portare a casa alcun assist vincente, in 726' totali. La sua media voto è del 5,94, mentre la sua fantamedia è del 6, con 4 ammonizioni e 8 insufficienze complessive. Fin qui, il classe 2004 ha concretizzato 309 passaggi su 368 tentativi, ha realizzato 10 dribbling su 19 tentativi, quindi poco più di 1 ogni 2, e ha completato anche 4 cross su 22.

Alla sua prima stagione in Serie A, il giovanissimo laterale del Lecce sta dimostrando di avere delle discrete qualità offensive, tuttavia egli risulta ancora relativamente acerbo sotto il punto di vista tattico, dove deve sicuramente migliorare. A 4 mesi circa dalla fine del girone di ritorno, dato che il Lecce si trova attualmente saldi al 13° posto in classifica con 24 punti, a +6 dalla zona retrocessione, ci si aspetta che il minutaggio di Dorgu possa aumentare col passare delle settimane, anche se i prossimi incontri dei giallorossi saranno a dir poco complicati, visto che questi affronteranno rispettivamente Bologna, Torino e Inter.

Asta di riparazione con gli abbonati
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 06 febbraio 2024 alle 17:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print