Larga vittoria per il Milan di Stefano Pioli, che nel match delle 12.30 allo stadio San Siro si è sbarazzato agevolmente per 3-0 del Monza di Raffaele Palladino, in una partita mai messa in discussione per i rossoneri.

Sugli scudi, uno strepitoso Tijjani Reijnders (fantavoto 10), che al 3' si è reso protagonista di una serpentina centrale conclusa con un tiro che è finito sotto le gambe di Michele Di Gregorio. A segno anche il debuttante Jan-Carlo Simic al 41' e Noah Okafor al 75, il quale ha chiuso definitivamente i conti.

In ottica fantacalcio, non si tratta di una stagione esaltante in termini di bonus per il centrocampista olandese: infatti, per lui sono arrivati solo 2 gol e 2 assist in campionato, in 16 partite disputate dove il calciatore classe 1998 è sempre partito titolare, con una media voto del 6,28 e una fantamedia del 6,66. Sono invece 5 le insufficienze in Serie A finora, con 6 sostituzioni all'attivo, mentre le ammonizioni ricevute dal numero 14 rossonero sono 4 in totale.

La continuità di rendimento di Reijnders sta ripagando la fiducia in fase di asta di tutti i fantallenatori che hanno deciso di scommettere su di lui. Le chiavi del centrocampo del Milan oramai sembrano appartenergli di diritto e il rientro dall'infortunio di Ismael Bennacer lo aiuterà a sganciarsi maggiormente dalla zona centrale del campo verso la trequarti di campo, dove l'ex AZ Alkmaar potrà sfruttare maggiormente le sue qualità di inserimento.

Ultimi fantaconsigli 16^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Dom 17 dicembre 2023 alle 15:30 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print