Il Bologna non si ferma più. Con l’1-2 esterno rifilato alla Dea di Gasperini, sono sei le vittorie di fila per i felsinei che hanno mandato un ulteriore chiaro e diretto messaggio alle concorrenti per la zona Champions.
Il fiore all’occhiello dell’ingranaggio perfetto congegnato da Thiago Motta è Joshua Zirkzee (fantavoto: 10). Il giovane attaccante olandese, alla prima vera stagione da titolare in Serie A, sta vivendo un momento magico.
Dopo la prima e strameritata convocazione negli Oranje di qualche giorno fa, Zirkzee ha timbrato il cartellino anche ieri sera siglando dal dischetto la rete del momentaneo 1-1. Per i fantallenatori il suo acquisto è stato una manna dal cielo; infatti, l’olandese in 26 partite a voto ha realizzato 10 reti e fornito 3 assist
A confermare i numeri da capogiro del giovane attaccante sono le statistiche Opta che riportano come Zirkzee sia il 2° giocatore straniero nella storia del Bologna in Serie A a segnare almeno 10 gol in una stagione prima di compiere 23 anni (esclusi gli oriundi), dopo Harald Nielsen (21 nel 1963/64 e 19 nel 1962/63).
 

ultimi fantaconsigli 27^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Lun 04 marzo 2024 alle 10:00 / Fonte: Diego Cogoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print