Lucas Da Cunha (fantamedia: 6.31) era riuscito a portare avanti i suoi al 44’, su assist di Perrone, nella complicata trasferta di Roma; l’incontro si è poi concluso con la vittoria dei padroni di casa per 2-1 grazie alle reti di Saelemaekers e Dovbyk.

Con il goal segnato alla Roma, il centrocampista francese ha registrato un importante record sia personale che di squadra: infatti, come riportato anche da Opta, è diventato così il primo giocatore del Como a segnare un goal in trasferta ai capitolini in Serie A dal 6 novembre 2002, quando a violare la porta giallorossa fu Denis Godeas.

In generale Da Cunha sta disputando una discreta stagione con all’attivo 2 reti, 1 assist e 3 ammonizione in 24 apparizioni; i bonus, rispetto alle aspettative di inizio anno, sono pochi, ma considerato che viene impiegato come mezzala o mediano invece che trequartista, come si ipotizzava ad agosto, sono comunque numeri positivi, considerato anche che l’ultima insufficienza risale alla partita del 24 novembre persa 0-2 contro la Fiorentina

Per Fabregas è diventato un giocatore insostituibile e con questo recente passaggio al 4-3-3 in cui viene impiegato soprattutto come mezzala potrebbe continuare a portare anche qualche bonus in più dando seguito all’assist e al goal già messi a referto nelle ultime 3 gare; al fantacalcio si può sicuramente valutare un suo impiego quando dovrà affrontare match più alla portata, mentre ad oggi conviene ancora puntare su altri centrocampisti in caso di match ostici.

I MIGLIORI PROFILI AL FANTACALCIO

Focus Bologna
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 04 marzo 2025 alle 13:00 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print