RUI PATRICIO (ROMA): il portoghese è reduce da una stagione non molto positiva con la Roma nel 2022/2023, con trentacinque reti subite in altrettante presenze.
Quest’anno l’andamento sembrerebbe essere circa lo stesso: fantamedia del 4,97 e media voto del 6,08, solamente cinque clean sheet in diciannove presenze, con anche ventun goal al passivo che, in proiezione, potrebbero diventare più di quaranta a fine campionato.
L’estremo difensore della Roma, reti subite a parte, ha dimostrato scarsa fiducia dei propri mezzi ottenendo voti superiori alla sufficienza solo in cinque partite, di certo non i numeri che ci si aspettava da un portiere di una big.
A pagarne il prezzo sono tutti i fantallenatori che questa stagione avevano scommesso in una sua rivalsa che, però, al momento non si è ancora concretizzata e difficilmente troverà spazio, anche se il tempo per salvare la stagione c’è ancora.
 

SILVESTRI (UDINESE): l’ex Hellas Verona è uno di quei portieri che, invece, sta vivendo una stagione turbolenta dopo averne alcune davvero ottime nelle passate annate (fantamedia di 4,73 e 4,97 rispettivamente nel 21/22 e 22/23).
A metà dei giochi l’estremo difensore bianconero ha già subito ventotto goal in diciassette presenze, mantenendo la porta inviolata solamente in quattro occasioni e a pagarne le conseguenze, oltre ai suoi fantallenatori, sono le sue valutazioni: fantamedia di 4,18 e media voto di 5,82.
Prestazioni e statistiche davvero negative che sembrerebbero essergli addirittura costate il posto in favore del giovane Okoye, provato da titolare nelle ultime due uscite.
Considerando che l’Udinese è nota per lanciare molti giovani e per aver anche fatto emergere tanti buoni portieri, il rischio che nel tempo Silvestri possa davvero perdere il posto è concreto, molto dipenderà da come reagirà il portiere italiano a questa messa in discussione da parte del suo tecnico.
 

RADUNOVIC (CAGLIARI): prima metà di stagione difficile anche per l’estremo difensore del Cagliari che, dopo essere partito come prima scelta ai danni di Scuffet, sembrerebbe ora aver perso il posto da titolare.
I goal subiti non sono nemmeno troppi, dodici in sette presenze, ma quello che sta mancando è proprio il livello della prestazione di Radunovic che fino a questo momento ha registrato una fantamedia di 4,00 e una media voto di 5,71.
Un rendimento sorprendentemente negativo dovuto anche ad errori marchiani che hanno pesato in maniera decisiva in alcune sue gare, come in occasione del goal di Fabbian nel match col Bologna e sulle prime due marcature del Milan nella sesta giornata.
Delusione totale per i fantallenatori che lo hanno comprato questa estate, difficile rivederlo titolare vista anche la sua ultima prestazione in Coppa Italia.

Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 09 gennaio 2024 alle 11:00 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print