In queste ultime nove giornate di campionato si sta infiammando la lotta per non retrocedere, con ancora diverse squadre pronte a darsi battaglia fino all’ultima giornata di campionato se necessario.
I consigli in ottica fantacalcio per provare ad attingere qualche bonus dall’organico del Lecce

CHI PRENDERE AL FANTACALCIO: I NOMI

Consigliato: REMI OUDIN

È il faro della trequarti giallorossa. Il francese è l’unico centrocampista del Lecce ad avere le qualità tecniche per ispirare gli attaccanti di Gotti, e per far male alle difese avversarie. Battitore dei calci piazzati, il numero 10 potrebbe avanzare anche il proprio raggio d’azione ed essere schierato come trequartista nelle ultime 9 giornate, aumentando la sua pericolosità in zona bonus.

(Fantamedia: 6.59)

Sconsigliato: PONTUS ALMQVIST 

Dopo un ottimo avvio con gol all’esordio, lo svedese si è completamente smarrito (2 gol in 23 partite a voto). Per quanto concerne le ultime 9 giornate di campionato, la situazione non sembra migliorare poiché la variazione tattica apportata da Gotti non dovrebbe favorire le sue caratteristiche tecniche. Infatti, Almqvist, nonostante sia partito dal 1’ anche contro la Salernitana, ha dimostrato di non trovarsi pienamente a suo agio nel ruolo di trequartista e ciò potrebbe mettere a rischio la sua titolarità.

(Fantamedia: 6.15)

Scommessa: ROBERTO PICCOLI

Il continuo dualismo con Krstovic per una maglia da titolare pare esser stato risolto con l’arrivo in panchina di Gotti. Il cambio di modulo dal 4-3-3 al 4-3-1-2 è un’indicazione tattica importante per i fantallenatori, perché Piccoli dovrebbe diventare a tutti gli effetti un titolare in queste ultime 9 giornate. La salvezza del Lecce passa anche e soprattutto dalle sue reti. 

(Fantamedia: 6,48)

Focus Monza e analisi calendario
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Gio 21 marzo 2024 alle 12:00 / Fonte: Diego Cogoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print