Matteo Politano (fantamedia: 6.47) ha contribuito significativamente alla vittoria al Maradona sul Milan per 2-1 grazie alla rete al 2’ su assist di Di Lorenzo.

In questa stagione l’ex Sassuolo, nelle sue 29 presenze, ha collezionato 3 reti e 2 assist, ma anche 2 ammonizioni, numeri che certificano una stagione non all’altezza delle aspettative e delle qualità del giocatore.

Nonostante ciò, l’esterno offensivo azzurro è riuscito a registrare un importante record personale: infatti, come riportato anche da Opta, la rete segnata da Politano al Milan è l’unica, assieme a quella di Piero Golin del marzo 1955, messa a segno dal Napoli nei primi due minuti di gioco in Serie A contro i rossoneri.

Nelle ultime 4 gare precedenti all’incontro con il club meneghino, l’ex Inter era stato impiegato come esterno destro nel 3-5-2, ruolo a lui non congeniale considerando che questo modulo lo costringe a sacrifici difensivi che inevitabilmente incidono sul rendimento offensivo; adesso che è rientrato Neres è probabile che venga riproposto il 4-3-3 utilizzato contro il Milan con Politano che potrebbe giocare più avanzato e avere maggiori occasioni per mettersi in mostra in ottica bonus.

Al fantacalcio il consiglio è quello di schierarlo in tutti i match più alla portata del Napoli, soprattutto se venisse confermato come ala destra nel 4-3-3, mentre nei match più ostici si possono valutare anche alternative migliori in rosa, ma senza escluderne a prescindere un utilizzo.

I MIGLIORI PROFILI AL FANTACALCIO

Focus Lazio
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 01 aprile 2025 alle 19:00 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print