Nella partita di ieri del Mapei, anticipo della dodicesima giornata di Serie A, gli uomini di Alessio Dionisi hanno sfiorato una sconfitta pesante, pareggiando un passivo di due reti, nato a causa di una falsa partenza nei primi minuti di gara. A risolvere i problemi dei neroverdi sono state le due reti di Kristian Thorstvedt, centrocampista prelevato un'estate fa dal Genk.

Il classe '99 non ha sinora entusiasmato dal suo arrivo in Emilia, complice un rendimento e un minutaggio piuttosto altalenanti. Eppure, si è comunque spesso distinto per una certa pericolosità in zona offensiva, attraverso inserimenti senza palla (aiutato anche da una stazza di circa centonovanta centimetri) e conclusioni dalla medio-lunga distanza.

Con l'importante assenza di Matheus Henrique, l'ex Genk sta ottenendo maggior minutaggio e l'occasione per mettersi in mostra. Nonostante ricopra una posizione nella mediana a due con il collega Boloca, il suo momento di crescita è da osservare attentamente (tre gol nelle ultime due partite), fantacalcisticamente parlando, vista l'attitudine propositiva in zona offensiva. Fantamedia attualmente di 7,00 che può essere incrementata, soprattutto se le prestazioni degli emiliani dovessero migliorare. 

Ultimi fantaconsigli 12^ Giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Sab 11 novembre 2023 alle 12:00 / Fonte: Samuele Telleschi
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print