CHUKWUEZE (MILAN): l'adattamento al calcio italiano è sicuramente un fattore per i giocatori che arrivano da campionati esteri, ma in pochi si sarebbero aspettati lo 0 nella casella dei bonus al giro di boa in 14 match a voto, per un giocatore capace di realizzare 13 goal e 11 assist con il Villarreal la scorsa stagione. Per adesso gli unici acuti sono arrivati in Champions League, la sua fantamedia (5.77) è tra le peggiori nel reparto di centrocampo. 
STREFEZZA (LECCE): stagione interlocutoria per l'italo-brasiliano (fantamedia: 5.89), dopo l'ottima annata nello scorso campionato. In poco tempo ha perso sia il posto da titolare fisso, visto l'exploit di Banda, che l'onere di calciare i rigori a favore di Krstovic. Il suo unico goal è stato alla 3^ giornata, poi il nulla. Si spera in un drastico cambiamento nel girone di ritorno. 
ZACCAGNI (LAZIO): in sede d'asta era tra i top assoluti del reparto, viste le ottime performance dello scorso anno. Un po' come tutta la Lazio è partito con il freno a mano tirato, complice anche qualche infortunio. È in netta crescita con 2 goal nelle ultime 5 giornate, ma 3 goal e 0 assist (fantamedia: 6.62) sono un bottino troppo magro per uno dei grandi protagonisti della cavalcata Champions dei biancocelesti. 
 

Focus Inter+ Cagliari e scambi al fantacalcio
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 09 gennaio 2024 alle 19:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print