Nel derby toscano terminato 1-1 tra Fiorentina ed Empoli arriva il 5° gol in campionato di Lucas Beltràn (fantavoto: 9.5), che con un diagonale firma la rete del vantaggio provvisorio viola, prima del pareggio su rigore di Niang.

Continua quindi il buon momento di forma dell'argentino, che dopo una prima fase di ambientamento, una volta sbloccatosi, ha dato prova di buon feeling con la porta, con 5 reti nelle ultime 11 partite. Nonostante la difficoltà degli uomini di Italiano di trovare i tre punti nel 2024 (una sola vittoria nel 5-1 contro il Frosinone) Beltràn è tra le note più liete di questo girone di ritorno, e sembra aver trovato come trequartista "atipico" il suo ruolo ideale, appoggiandosi su Belotti e toccando molti più palloni rispetto a quando giocava come prima punta. 

In quest'ottica potrebbero cambiare le strategie su Beltràn: l'attaccante viola potrebbe aver trovato il modo di esprimersi, e se è lecito comunque aspettarsi una leggera discontinuità nelle prestazioni, al momento sembra aver scalato le gerarchie, superando al momento Bonaventura sulla trequarti. Non parliamo certo di un top di reparto, ma può essere comunque un giocatore prezioso, a cui si aggiungono alcune prestazioni importanti, che non sono da sottovalutare.

Ultimi fantaconsigli 25^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Dom 18 febbraio 2024 alle 18:26 / Fonte: Stefano Errico
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print