Dopo la vittoria in Champions League contro il Lipsia, in casa Juventus si parla purtroppo anche del grave infortunio di Bremer, che lo terrà fuori per diversi mesi. Fabrizio Tencone, medico dello sport e Direttore del centro Isokinetic di Torino, ha parlato a Tuttosport dei tempi di recupero del difensore brasiliano: "Il rientro è previsto intorno ai sette mesi, vicino al termine della stagione. I dati Champions degli ultimi 20 anni indicano che dopo un infortunio al crociato si torna ad allenarsi dopo circa 6 mesi e mezzo, e si rientra in campionato dopo 7 mesi e mezzo."

Tencone ha anche spiegato il tipo di intervento a cui Bremer sarà sottoposto, evidenziando che esistono diverse opzioni chirurgiche: "Ci sono tre 'pezzi di ricambio' nel corpo umano: il tendine rotuleo, i tendini dei muscoli posteriori della coscia e il tendine quadricipitale sopra la rotula."

Infine, Tencone ha rassicurato i tifosi sulla possibilità che Bremer torni al massimo delle sue capacità: "A questi livelli, il recupero è intorno al 95%. Per atleti professionisti, i dati della Champions dimostrano un recupero quasi totale, mentre per la popolazione normale è intorno al 60%."

KIT FANTACONSIGLI 7^ GIORNATA

Ultimi fantaconsigli 7^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Ven 04 ottobre 2024 alle 20:00
Autore: Luca Di Leonardo
vedi letture
Print