Il Cagliari non ha vissuto un grande inizio di stagione, ma allo stesso tempo è riuscito a strappare risultati importanti come i pareggi contributo Juventus e Roma. Attualmente i sardi occupano la 16° posizione con una differenza reti di -6, la conseguenza di 5 gol fatti e 11 subiti. Nelle ultime due giornate, con l’inserimento di Adopo in coppia con Makoumbou a centrocampo, sembra un Cagliari ritrovato che è riuscito a staccarsi dalle ultime posizioni e portarsi in una zona più sicura della classifica.

PORTIERI
Simone Scuffet (fantamedia: 4.36) è riuscito a tenere la porta inviolata una sola volta, contro la Roma, al fronte di 11 gol subiti in 6 giornate, uno score non positivo per lui. 0 minuti per Alan SherriGiuseppe Ciocci.

DIFENSORI
Arrivato dall’Empoli questa estate, Sebastiano Luperto (fantamedia: 6.14) ha fornito 1 assist ai compagni non subendo gravi insufficienze. Lo stesso vale per Yerry Mina (fantamedia: 5.83) che in 6 partite a voto ha collezionato solo 2 insufficienze, in netta crescita nelle ultime 3 partite. Male sia Gabriele Zappa (fantamedia: 5.43), con una media ben al di sotto del 6, che Tommaso Augello (fantamedia: 5.64) con solo 2 voti positivi in 7 partite. 5 presenze senza sussulti per Paulo Azzi (fantamedia 5.67). Bene invece Nadir Zortea (fantamedia: 6.62), l’unico difensore dei rossoblù ad andare a segno e per questo il migliore della retroguardia sarda. Seguono Wieteska (fantamedia: 6.5), Palomino (fantamedia: 5.67) e Obert (fantamedia: 6.25), tutti e tre con pochi minuti disputati.

CENTROCAMPISTI
Razvan Marin (fantamedia: 6.86) è il migliore dei suoi a centrocampo, con 2 gol segnati in 7 partite, e rigorista della squadra, anche lui in grande ripresa come tutta la squadra nelle ultme 3 gare. Bene Adopo (fantamedia: 6.3), con 1 assist e buoni voti, male il capitano Deiola (fantamedia: 5.67), nessun bonus e troppe insufficienze. Nicolas Viola (fantamedia: 6.12) e Gianluca Gaetano (fantamedia: 6,5) che ha fornito anche 1 assist, non hanno il posto da titolare certo, ma hanno dimostrato di essere in grado di incidere anche a partita in corso. Pochi minuti per Matteo Prati (fantamedia: 5.67), Mattia Felici (fantamedia: 6.00) e Makoumbou (fantamedia: 5.33) che ha ritrovato il campo dopo un inizio difficile. 

ATTACCANTI
Il migliore del reparto avanzato dei sardi è Roberto Piccoli (fantamedia: 6.86) che ha segnato 2 gol, uno fondamentale nella prima vittoria dei rossoblù a Parma. Poco incisivo Zito Luvumbo (fantamedia: 5.93), 1 solo assist e qualche insufficienza rispecchiano le sue difficoltà di inizio stagione. Poche presenze per Lapadula (fantamedia: 5.5), Kingstone Mutandwa (fantamedia: 6.00) e Pavoletti (fantamedia: 5.25)

Focus Como + analisi rose e scambi
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 15 ottobre 2024 alle 22:05 / Fonte: Fabio Peddis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print