Le parole di Marco Giampaolo nella conferenza stampa di presentazione della sfida Lecce-Venezia.

Ecco le news più interessanti in ottica fantacalcio, prese da Tuttomercatoweb.
LECCE-VENEZIA: PROBABILI FORMAZIONI

Come arriva la squadra alla partita? "La squadra si è allenata bene, ha fatto le cose per bene. La serie di sconfitte chiaramente non è salutare. Le sconfitte di tolgono sicurezze e autostima, ma questo non succede solo al Lecce, succede anche alle grandi squadre. La settimana però è stata buona, la squadra ha fatto le cose per bene per prepararsi a una partita molto importante".

Sta pensando a Berisha in mezzo al campo? "Berisha è un giocatore forte e ha tutta la mia stima. Dovrà fare i suoi step, acquisire continuità nelle partite. La scelte dei calciatori non è mai assoluta, è anche finalizzata al tipo di partita e al tipo di avversario. Le scelte le faccio di volta in volta in base alle opzioni. Berisha è un giocatore che a me piace".

Ha dubbi di formazione? Banda parte titolare? "Dubbi ne ho tanti. Banda è a disposizione. La domenica si gioca in 16. Non dipende da chi gioca, ma da come si gioca. Non esiste più un undici titolare".

Come mai spesso non ci si prende la responsabilità del tiro? "Non penso sia un problema di personalità. Bisogna sempre rispettare le caratteristiche dei giocatori. Helgason per caratteristiche può arrivare al tiro, Ramadani ci arriva meno anche per la posizione che occupa. Questa squadra deve far gol in linea di massima con attaccanti, ali e centrocampista offensivo. Il nostro score non buono da difensori e calci piazzati, davanti il loro lo stanno facendo. Le caratteristiche dei difensori parlano. Troverai un mediano che non farà mai un inserimento, perché non ha le caratteristiche. Fa parte del patrimonio individuale del singolo".

Ultimi fantaconsigli 31^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Sab 05 aprile 2025 alle 13:37
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print